top of page

Riparte la Serie B stagione 2021/22


Finalmente si riparte... La Federazione ha ufficializzato la data di partenza del campionato nazionale di Serie B maschile che prenderà il via il 12 Febbraio. I ragazzi di Kiss esordiranno in casa presso la Piscina Lido Azzurro di Varedo contro il Lodi alle ore 20.00. Di seguito il comunicato ricevuto dalla federazione:


Gent. Società,

facendo seguito a quanto raccolto in occasione dell'incontro con il Settore, riscontrando l'esigenza di mediare tra quanto richiesto e la volontà di ripristinare un'attività sempre più in linea con quanto in essere nelle stagioni pre-pandemia, la Federazione ha deciso, per questa stagione di non variare la formula del Campionato di Serie B maschile rispetto a quanto presente nella Normativa già deliberata.

Detto ciò, anche per venire incontro all'esigenza manifestata dalle Società di sanare le situazioni di positività e/o relative al "return to play" degli atleti ed al contempo di non terminare eccessivamente tardi il campionato, si è stabilito di procrastinare la data di inizio del campionato di una settimana ma di ridurre la fase dei Play Off tornando alla vecchia formula che coinvolgeva solamente le prime due classificate di ciascun girone.

Di seguito la sintesi di quanto stabilito:


- inizio del Campionato sabato 12 febbraio 2022.

- viste le difficoltà legate agli impianti il calendario inizierà dalla 5^ giornata di andata e rispetterà l'andamento previsto. Le prime quattro giornate di andata saranno messe in coda al campionato e nello specifico il 28/05, 04/06, 11/06 e 18/06.

- i Play Off che coinvolgeranno le prime due classificate di ciascun girone avranno la seguente calendarizzazione:

Gara 1 - Sabato 25 giugno 2022

Gara 2 - Mercoledì 29 giugno 2022

ev. Gara 3 - Sabato 2 luglio 2022

- i Play Out che coinvolgeranno le ottave e none classificate di ciascun girone avranno la seguente calendarizzazione:

Gara 1 - Sabato 25 giugno 2022

Gara 2 - Mercoledì 29 giugno 2022

ev. Gara 3 - Sabato 2 luglio 2022

bottom of page