Pallanuoto Como Asd nasce nel 2015 dopo due anni di prove sul campo che, grazie alla collaborazione di Eracle Sport, hanno dato forma al settore giovanile e alle categorie Under 13 e Under 15 già nel 2013. Periodo in cui la passione è cresciuta, dando vita pure ai Master che in ventiquattro mesi si sono accaparrati il titolo di Campioni d'Italia e giocati una finale. Dal successo di questa prima esperienza sorge spontanea l'esigenza di andare avanti, sfruttando al massimo l'esperienza trentennale di un team eccellente.
Quindi il grande salto: oggi Pallanuoto Como Asd vanta circa 100 atleti distribuiti in diverse categorie, dalla Prima Squadra alle giovanili delle categorie Uder 12-14-16-18 e il progetto Baby Polo per i più piccoli..
Gli obbiettivi societari non mancano, insieme alle ambizioni, ma tre sono i principali: avvicinare i bambini allo sport e al mondo della pallanuoto, svolgere una funzione sociale per i ragazzi e le loro famiglie ed essere un punto di riferimento per la città di Como.
La trasparenza, la lealtà e la passione sono il motore di Pallanuoto Como, gli stessi che siamo certi riusciremo a trasmettere agli atleti, a chi li supporta quotidianamente e a chi vorrà sostenerci.
Sempre aperti al dialogo e al confronto per capire dove poter migliorare e per affrontare le problematiche che circondano le nuove generazioni, miriamo a riscoprire i valori semplici e antichi che la frenesia del mondo moderno a messo in secondo piano.
E soprattutto abbiamo fame di sport, e di vittorie.
ORGANIZZAZIONE SOCIETARIA
La Società è composta oltre che dai giocatori dei vari settori giovanili anche da tutto uno staff di persone che si dedicano con passione e professionalità alla Società.
Dirigenti Settori Giovanili
Andrea Bordegoni
Carlo Cassa
Responsabile Logistica e organizzazione interna
Claudia Colombo
Supporto esterno alla Società
Andrea Bordegoni
Laura Tettamanti
Colombo Claudia
Luana Cantiani