FACCIAMO IL PUNTO… SPORTIVO

Eccoci arrivati più o meno a metà della stagione sportiva di quest’anno. Ci sembra giusto fare il punto della situazione sull’andamento dei vari settori e sugli obbiettivi che questi potranno raggiungere nel breve e nel lungo termine. La crescita di tutto il settore giovanile è avvenuta in maniera esponenziale nell’ultimo anno. Molte sono le famiglie che si sono avvicinate alla Società condividendone il percorso sportivo e di crescita dei loro Piccoli.

BABY POLO

Il nuovo progetto,nato quest’anno, ha preso forma e sta avendo i riscontri che ci aspettavamo, ovvero avvicinare i piccolissimi al mondo della pallanuoto per andare a creare sin da subito un legame tra compagni di squadra e superare le piccole paure e le incertezze che i piccoli hanno nel primo approccio con il mondo acquatico. Acquaticità, corso di nuoto, gioco con la palla e divertimento sono gli ingredienti di questo corso che nel mondo pallanuotistico è forse uno dei primi.

sq_02 (FILEminimizer)

UNDER 11

Questo gruppo è nato quest’anno ed è il più numeroso, attraverso la collaborazione con il gruppo Wetlife di villaguardia si sono integrati diversi Bambini e abbiamo inserito una nuova piscina dove poter svolgere gli allenamenti oltre all’olimpica di Muggiò. Dall’inizio della stagione ci sono stati diversi nuovi inserimenti che hanno portato il gruppo a quasi 30 elementi. Il programma degli allenamenti prevede la possibilità di fare allenare i Piccolo anche quattro volte a settimana compatibilmente con gli impegni delle famiglie. Si sta partecipando ai vari raduni del Campionato Fin Habawaba con ottimi risultati. Inoltre questo gruppo parteciperà al torneo Habawaba che si terrà a fine giugno a Lignano Sabbiadoro dove i Piccoli si confronteranno con squadre provenienti da tutto il mondo.

sq_03 (FILEminimizer)

UNDER 13

Il gruppo Under 13 è quello in cui ci sono stati forse più innesti rispetto alla scorsa stagione. Molti hanno iniziato quest’anno e il livello tecnico della squadra è forse più basso rispetto alla media degli altri gruppi, ma è sicuramente il gruppo in cui ci sono stati i miglioramenti più grandi. La squadra sta partecipando al campionato Fin e dopo un girone di qualificazione dove si è confrontata con realtà più esperte adesso si sta facendo valere con ottimi risultati nel proprio girone.

sq_05 (FILEminimizer)

UNDER 15

Esordiamo nel dirvi che questo gruppo guidato da coach Zoni non perde una partita da più di un anno e mezzo. Sono primi nel proprio girone e se si continua cosi avranno la possibilità di giocarsi la Final Four per lottare per il titolo regionale, dipenderà solo da loro. E’ il gruppo più talentuoso della Società e da cui siamo sicuri verranno fuori gli Atleti che in futuro indosseranno la calottina della prima squadra. Alcuni di loro si allenano già con la prima squadra ma tutto il gruppo è in continua crescita.


sq_04 (FILEminimizer)

UNDER 17

Anche questo gruppo rappresenta una novità di questa stagione. Sempre allenato da Francesco Zoni sta affrontando il proprio campionato con determinazione e professionalità riportando ottimi risultati e occupando la prima posizione in classifica del girone. L’ossatura del gruppo è composta dagli elementi che compongono la squadra under 15 che in abbinata a qualche elemento passato di categoria quest’anno creano mix positivo ed efficace. Fanno parte del gruppo tre elementi che si allenano costantemente con il gruppo della prima squadra svolgendo anche i doppi allenamenti durante la settimana.

sq_01_A (FILEminimizer)

UNDER 20

Questa è la squadra che precede l’inserimento nella rosa della prima squadra. Il gruppo è supervisionato dal coach della prima squadra Miroslav trumbic, è un gruppo composto da vari elementi delle nostre categorie, il che significa che quasi la totalità dei ragazzi che vi partecipano ha un’età inferiore rispetto all’età media degli avversari. Questo fa ben sperare per le stagioni future in cui tutti i ragazzi avranno anni di esperienza in più prima che diventi la loro categoria di appartenenza. Il campionato Under 20 si sta rivelando la miglior scuola per i giovani Atleti che si trovano a confrontarsi con ragazzi più grandi di loro anagraficamente e fisicamente.

sq_06_A_01 (FILEminimizer)

SERIE B

Il gruppo guidato da Trumbic sta dimostrando una grande crescita rispetto all’anno scorso. Per la nuova stagione la squadra è stata allestita cercando di mantenere il mix di esperienza e gioventù iniziato l’anno precedente, attraverso l’arrivo di nuovi elementi si è ringiovanito l’organico e si è alzato il tasso tecnico del gruppo. La preparazione iniziata a settembre ed impostata dall’allenatore sta dando i suoi frutti, al momento occupiamo la prima posizione in classifica e speriamo di poterla mantenere fino alla fine della stagione. La crescita dei singoli è continua e l’integrazione dei giovani sta avvenendo in modo graduale e positivo.

SERIE B PN COMO