La Società

La nostra missione

Pallanuoto Como Asd nasce nel 2015 dopo due anni di prove sul campo che, grazie alla collaborazione di Eracle Sport, hanno dato forma al settore giovanile e alle categorie Under 13 e Under 15 già nel 2013. Periodo in cui la passione è cresciuta, dando vita pure ai Master che in ventiquattro mesi si sono accaparrati il titolo di Campioni d’Italia e giocati una finale. Dal successo di questa prima esperienza sorge spontanea l’esigenza di andare avanti, sfruttando al massimo l’esperienza trentennale di un team eccellente.

Allenatori qualificati seguono gli Atleti con passione e competenza nella loro crescita sportiva e umana. Lo Sport ci aiuta a migliorarci e confrontarci con i compagni di squadra e con gli avversari ci aiuta a crescere e diventare persone migliori e positive.

Quindi il grande salto: oggi Pallanuoto Como Asd vanta circa 140 atleti distribuiti in diverse categorie, dalla Serie B maschile passando per Under 20,17,15,13 e 11 e il progetto Baby Polo.

Gli obbiettivi societari non mancano, insieme alle ambizioni, ma tre sono i principali: avvicinare i bambini allo sport e al mondo della pallanuoto, svolgere una funzione sociale per i ragazzi e le loro famiglie ed essere un punto di riferimento per la città di Como.

La trasparenza, la lealtà e la passione sono il motore di Pallanuoto Como, gli stessi che siamo certi riusciremo a trasmettere agli atleti, a chi li supporta quotidianamente e a chi vorrà sostenerci.

SIAMO LA PRIMA SOCIETA’ IN ITALIA E L’UNICA IN PROVINCIA DI COMO AD AVER ABOLITO IL VINCOLO SPORTIVO PER I NOSTRI ATLETI. 

Sempre aperti al dialogo e al confronto per capire dove poter migliorare e per affrontare le problematiche che circondano le nuove generazioni, miriamo a riscoprire i valori semplici e antichi che la frenesia del mondo moderno ha messo in secondo piano.

E soprattutto abbiamo fame di sport, e di vittorie.