QUI LO SI PUO’ URLARE…SIAMO TUTTI LIBERI

Si avvicina l’inizio della nuova stagione sportiva e si avvicina anche il momento in cui la Società dovrebbe informare quegli Atleti e quelle Famiglie che si preparano ad affrontare la nuova stagione sportiva e che si affacciano alla categoria Under 13. Quindi tutti quegli Atleti che sono dell’annata 2007 e che si troveranno ad affrontare questa nuova categoria.

DAL 1° ANNO UNDER 13 GLI ATLETI DIVENTANO DI PROPRIETA’ DELLA SOCIETA’ DI APPARTENENZA E QUINDI SOGGETTI AL VINCOLO SPORTIVO.

NOI LO RICORDIAMO SEMPRE..

Siamo la prima Società in italia a dichiararlo, a scriverlo e a mantenere la parola data.

“PRESSO LA SOCIETA’ SPORTIVA PALLANUOTO COMO TUTTI GLI ATLETI MAGGIORENNI O MINORENNI SONO PROPRIETARI DEL LORO CARTELLINO E DEL LORO FUTURO”

La Società per cui sono tesserati i vostri figli vi ha mai informato di questa clausola?, al momento della firma del tesseramento vi ha spiegato cos’è il Vincolo Sportivo..?!

Sapete cos’è il VINCOLO SPORTIVO..?

Il VINCOLO SPORTIVO è quella clausola del regolamento Federale che permette alla Società di vincolare a se un’atleta dal primo anno Under 13 e che gli consente di chiedere alla famiglia o all’atleta stesso un corrispettivo in denaro per lasciarlo libero di scegliere e di poter essere tesserato per un’altra Società. Il corrispettivo in denaro può essere scelto dalla Società ma la federazione suggerisce come minimo importo 2000€ che va poi ad aumentare in base alla qualità dell’Atleta.

  • Sapete che i vostri figli sono proprietà della società per cui sono tesserati..??
  • Sapete che la Società vuole può chiedere cifre anche superiori a 5000€ per rinunciare al tesseramento di vostro figlio..??
  • Sapete che la Società può rifiutare di darvi lo svincolo e obbligare vostro figlio a rimanere da loro contro la sua volontà..??
  • Sapete che la Società può decidere di tesserare vostro figlio e tenerlo in panchina o fuori rosa tutta la stagione..??

Sono tante le cose da sapere e le famiglie non possono conoscere tutto, ma hanno il diritto di essere informate.

LA PALLANUOTO COMO E’ PER LO SPORT, LA TRASPARENZA E LA LIBERTA’.