TESSERAMENTI E SVINCOLO

Siamo la prima Società in italia a dichiararlo, a scriverlo e a mantenere la parola data.

“PRESSO LA SOCIETA’ SPORTIVA PALLANUOTO COMO TUTTI GLI ATLETI MAGGIORENNI O MINORENNI SONO PROPRIETARI DEL LORO CARTELLINO E DEL LORO FUTURO”

Si continua sulla stessa strada e con la medesima trasparenza la Società informa tutti gli Atleti e le loro famiglie che si è fissata con la data del 8/07/2018 il termine per il quale chi vorrà cambiare Società potrà richiedere lo svincolo. Dopo tale data riterremo presenti gli Atleti per la prossima stagione sportiva. Abbiamo deciso di scegliere una data per poter pianificare l’anno sportivo che verrà con i giusti tempi e poter organizzare le varie categorie permettendo agli allenatori di valutare le proprie squadre. Chi voglia chiedere lo svincolo dovrà mandare raccomandata o pec alla Società.

La Società per cui sono tesserati i vostri figli vi ha mai informato di questa clausola?, al momento della firma del tesseramento vi ha spiegato cos’è il Vincolo Sportivo..?!

Sapete cos’è il VINCOLO SPORTIVO..?

Il VINCOLO SPORTIVO è quella clausola del regolamento Federale che permette alla Società di vincolare a se un’atleta dal primo anno Under 13 e che gli consente di chiedere alla famiglia o all’atleta stesso un corrispettivo in denaro per lasciarlo libero di scegliere e di poter essere tesserato per un’altra Società. Il corrispettivo in denaro può essere scelto dalla Società ma la federazione suggerisce come minimo importo 2000€ che va poi ad aumentare in base alla qualità dell’Atleta.

  • Sapete che i vostri figli sono proprietà della società per cui sono tesserati..??
  • Sapete che la Società vuole può chiedere cifre anche superiori a 5000€ per rinunciare al tesseramento di vostro figlio..??
  • Sapete che la Società può rifiutare di darvi lo svincolo e obbligare vostro figlio a rimanere da loro contro la sua volontà..??
  • Sapete che la Società può decidere di tesserare vostro figlio e tenerlo in panchina o fuori rosa tutta la stagione..??

Sono tante le cose da sapere e le famiglie non possono conoscere tutto, ma hanno il diritto di essere informate.

LA PALLANUOTO COMO E’ PER LO SPORT, LA TRASPARENZA E LA LIBERTA’.